Pallacanestro Quistello 72 – CRAL Dalmine 79

Quistello 72 – Dalmine 79

Parziali 20-20, 38-41, 59-58

Quistello : Mauceri 20; Cuzzani 20; Mantovani 10; Cecchettin 8; Mancin 6; Borghi 4; Zapata 2; Cassinerio 2; Maiorino ne; Sogliani ne All. Gabrielli

Dalmine  : Corna 20; Zambelli 12; Xausa 12; Ndiaye 11; Lodovici 9; Zanchi 8; Taborelli 4; Stucchi 0; Mindu 0; Perna 3; Bonfanti ne  All. Maffioletti

Arbitri Cantoni e Basso Ricci

Va in onda il suicidio?! Dopo il + 34 dell’andata, per di più in trasferta, ci si aspettava una reazione forte dei nostri avversari, ma non così forte da accaparrarsi la vittoria. Purtroppo il match ha sentenziato una sconfitta bruciante. Per l’ennesima volta in stagione si è rivisto il volto di un Quistello discontinuo: una formazione capace di vincere contro chiunque e allo stesso tempo protagonista in negativo di prove incolore.

Ma veniamo alla partita. Inizia forte il Dalmine che in pochi minuti si porta sul più 13 poi pian piano la Negrini annulla lo svantaggio,. Il secondo periodo è sostanzialmente equilibrato. Nel terzo periodo gli ospiti prendono qualche possesso di vantaggio e i Quistellesi faticano a recuperare. Il finale di partita è una corsa al recupero che si dimostra difficile: Mauceri Cassinerio e Cuzzani out par falli e Mantovani, Cecchettin e Zapata con quattro falli. Discutibile l’arbitraggio, a senso unico, non certo a livello da Play-Off, basti pensare ai 30 falli fischiati ai nostri.

SPERIAMO IN UNA PRONTA REAZIONE NELLA PARTITA DI RITORNO – DOMENICA 15 MAGGIO ORE 20:30 – A DALMINE. NEL FRATTEMPO I CUGINI DEL SUSTINENTE, SETTIMI IN STAGIONE REGOLARE, SONO IN FINALE!