Paolo Compagnoni, nuovo innesto per la Negrini

A vestire la maglia biancoverde di Quistello, con provenienza da Basket San Pio X, arriva Paolo Compagnoni – guardia – altezza 183 cm – classe 1993.

Si tratta dell’ultimo tassello che andremo ad inserire in prima squadra – afferma Marco De Biasi – e lo facciamo puntando su un giocatore che, seppur giovane, ha già maturato esperienze importanti tra i campionati di serie C e D.

La prima squadra, già competitiva lo scorso anno, con le conferme del gruppo storico artefice della promozione dalla D alla C si può definire ormai completa. Il nostro obbiettivo – continua De Biasi – è quello di abbassare gradualmente l’eta’ media del roster e nel contempo inserire forze fresche dai talenti che emergeranno dalla squadra under18.

La squadra under18 – prosegue De Biasi – è una delle novità per la stagione 2017/2018 dato che negli scorsi anni, forte della collaborazione con la JBC Curtatone, le giovanili quistellesi giocavano altrove. Da quest’anno tornerà a giocare al palasport di Quistello e verrà affidata alla guida di coach Marco Gabrielli che si avvalerà della collaborazione del padre Bruno. Nella squadra giovanile verranno coinvolti i ragazzi nati negli anni 2000, 2001, 2002 e fungerà, come accennato prima, da serbatoio per i futuri innesti nel campionato di serie C Silver.