U18, PRONTO RISCATTO PER LA NEGRINI CONTRO LUMEZZANE

Virtus Lumezzane vs Pallacanestro Negrini Quistello 68 a 47

Virtus Lumezzane: Sorrente 15, n.7 (cap) 10, Salvinelli 6, Raveto 6, Trenti 3, Pasotti 2, Gnutti 2, Bordone 2, Sigurtà 1, Saia, Ungaro,

Negrini Quistello: Cavaggion 32, Moretti 14, Scarduelli 11, Mazzola 4, Ravarotto 2, Bertellini 2, Ghirotto 2, Toselli 1, Merighi, Torelli, Minelli, All. Moretti.

La sconfitta sul filo di lana patita fra le mura amiche, è stata prontamente metabolizzata dai ragazzi di moretti opposti, per la terza partita del girone Brescia 2 Silver, alla Virtus Lumezzane. Infatti, la squadra, pur orfana del capitano Stella, ha saputo reagire e portare a casa due punti preziosi per il proseguo del campionato.

La partita.

Match mai in discussione sin dalle prime batture. Quistello permette ai padroni di casa di stare a contatto per buona parte del periodo pur dimostrando di poter chiudere il match in qualunque momento. Il gioco corale degli ospiti e la difesa compatta consentono di chiudere in vantaggio di 4 lunghezze la prima frazione con il punteggio di 18 a 14.

Nel secondo parziale, Cavaggion e compagni decidono di chiudere anzitempo i conti per gestire in relax il resto della partita. Gli ospiti non concedono più nulla ai padroni di casa che, dal canto loro, sono in palese difficoltà nell’imbastire manovre offensive efficaci con attacchi al tabellone inefficaci ed errori sistematici dalla distanza. L’arcigna difesa della Negrini unita alla vena prolifica dei tiratori permette di staccare gli avversari e aggiudicarsi il parziale per 18 a 6.

Ripresa di estremo relax per il Basket Quistello. La partita è equilibrata con i padroni di casa che ritrovano lo smalto necessario per far muovere la retina avversaria. Dal canto suo coach Moretti ha disposto bene la squadra che non si fa prendere dal panico e continua a ribattere punto su punto ai padroni di casa. Parziale che si chiude con il punteggio di 16 a 16.

Nell’ultimo quarto la Negrini mette a segno un ulteriore strappo incrementando il divario già significativo (+16), nei confronti dei padroni di casa. Lumezzane che non riesce a riprendersi l’inerzia, dopo un buon terzo quarto. Le energie spese nel tentativo di riprendere gli ospiti, alla distanza, lasciano il segno e pur combattendo fino alla fine il miracolo non riesce ai padroni di casa. Periodo che si chiude con un 16 a 11 per la Negrini che incassa i due punti in palio.

Continua l’ascesa di Quistello, in costante crescita che ha saputo sopperire con il gruppo all’assenza dei Stella. Ogni componente ha saputo garantire freschezza alla squadra nel momento in cui è stato chiamato in causa permettendo di ricaricare le forze ai compagni. Forza ragazzi la strada è ancora lunga.

Prossimo appuntamento al Palazzetto di Quistello per affrontare la compagine della Pallacanestro Monteclarense.