U18 OTTIMA VITTORIA CONTRO REZZATO

Basket più Rezzato vs Pallacanestro Negrini Quistello 52 a 60.

Basket Più Rezzato: Braga 18, Arena 15, Colosio 9, Ravelli 4, Datinghnoo 2, Simonelli 2, Conchieri 1, Ambrosi 1, Boschetti, Zola, Pellegrini, Micheloni. All. Casnigo.

Negrini Quistello: Cavaggion 19, Scarduelli 15, Stella 11, Moretti 6, Torelli 4, Ravarotto 3, Ghirotto 2, Toselli, Merighi, Mazzola, Minelli, All. Moretti.

Si riapre nel migliore dei modi con una splendida vittoria, la fase di Classificazione del girone Silver Brescia 2, per la compagine Mantovana della Negrini Quistello. In quel di Rezzato i ragazzi di coach Moretti, hanno affrontato i pari categoria del Basket Più Rezzato squadra reduce da un ottimo secondo posto nel girone U18 Silver Brescia 3.

La partita.
Parte forte la Negrini intenzionata a lasciare poco spazio agli avversari. Buone le trame offensive sia sotto canestro sia dalla distanza (Stella e Moretti). La difesa concede poco alle iniziative avversarie e il divario, nel punteggio, cresce sistematicamente a favore degli ospiti. I padroni di casa si dimostrano squadra ostica ma la poca precisione a canestro e la fretta di concludere per recuperare, condiziona il loro gioco facendo collezionare molti errori. La Negrini continua a costruire bene delineando, gradualmente, lo strappo che influenzerà l’intero match. Il primo periodo si chiude 24 a 15 per gli ospiti.

Di contenimento il secondo quarto per la Negrini. Il Basket più non molla un centimetro. Partita che non decolla da ambo le parti e coach in fibrillazione. Si segna pure poco e prevalentemente dalla linea della carità, mentre le palle perse e le imprecisioni a canestro non si contano. Coach Moretti prova a scuotere i suoi con un time out che non sembra sortire gli effetti sperati. Il quarto si chiude a favore dei padroni di casa con il punteggio di 10 a 8.

Terza frazione di estremo equilibrio. Partita che si inasprisce per i frequenti contatti al limite del fischio arbitrale con le squadre a combattere su ogni pallone. Rezzato prova più volte a riportare l’inerzia dalla propria parte senza risultare particolarmente efficace. Quistello si dimostra più ordinata in difesa e manovra meglio in attacco. Periodo a favore degli ospiti per 16 a 14.

Ultimo quarto in cui la Negrini è brava a ricucire i tentativi di rientro dei padroni di casa. La difesa “morde” e il Basket Più cerca di approfittarne con i numerosi tiri liberi concessi. Stella e compagni sentono la vittoria vicina e con compattezza contengono le folate avversarie ribattendo punto su punto evitando di concedere strappi che potrebbero compromettere il match. Le preziose indicazioni coach Moretti permettono di contenere gli avversari e conservare l’inerzia fino alla fine. Ultimo periodo che si chiude con il punteggio a favore dei padroni di casa per 13 a 12 ma partita alla Negrini Quistello.

Bravi ragazzi. Capaci di ben figurare anche dopo il lungo stop delle vacanze Natalizie. Buona l’intesa di gruppo con assoli in fase di riduzione mentre l’esecuzione corale sembra aver trovato il ritmo giusto. Complimenti a coach Moretti che ha saputo mantenere la giusta tensione anche nei momenti meno brillanti della partita.

Appuntamento al Palazzetto di Via Allende a Quistello per il match interno contro la compagine Bresciana di Verolanuova.