U18, LA NEGRINI QUISTELLO NON RIPARTE

Pallacanestro Negrini Quistello vs Pallacanestro Monteclarense 67 a 78

Negrini Quistello: Scarduelli 24, Ravarotto 11, Ghirotto 10, Moretti 5, Toselli 5, Stella 2, Mazzola 3, Torelli 3, Bertellini 2, Minelli 2, Merighi. All. Moretti.

Pallacanestro Monteclarense ASD: Melpignano 27, Beschi 15, Bosetti 9, Perini 8, Mazzetti 8, Galli 6, Rosin 4, Mazzotta 1, Fiorentino, Belloni,

Match casalingo per la Negrini Quistello che affronta, fra le mura amiche del Palazzetto di Via Allende, i pari categoria della Pallacanestro Monteclarense. Gli avversari di turno sono una squadra solida con esperienza nella categoria (un solo 2003 nel roster), ma sicuramente alla portata di Quistello. Padroni di casa orfani del centro Cavaggion miglior realizzatore della squadra sino a questo momento.

La partita.

La Monteclarense, sin dalle prime battute, mostra i muscoli con manovre offensive fluide ed efficaci e una difesa asfissiante che stronca sul nascere le azioni dei padroni di casa. Stella e compagni non riescono a trovare il bandolo della matassa complice un approccio poco determinato e spesso frettoloso. Netta la supremazia avversaria sancita da un perentorio 23 a 13 in chiusura di quarto.

Seconda frazione di tutt’altro taglio per la Negrini. L’inerzia passa di mano e resta saldamente in possesso dei ragazzi di Moretti. Questa volta è la Monteclarense a perdersi nel gioco dei padroni di casa. I tentativi di arginare la manovra dei Mantovani non sono efficaci e gli ospiti si affidano al tiro dalla distanza per tentare di restare a contatto ma senza riuscirvi. Quistello vola sulle ali dell’entusiasmo e il 27 a 10 della sirena di metà tempo conferma la supremazia vista in campo. Punteggio 40 a 33 per i padroni di casa.

L’altalena delle emozioni prosegue nella ripresa. La Monteclarense ricompatta le fila e parte a tesa bassa. Quistello cerca di conservare l’inerzia e nelle prime battute resiste bene agli avversari. Purtroppo, l’assenza di Cavaggion sotto le plance si fa sentire e il vantaggio di metà partita via via si assottiglia. La Monteclarense pareggia e poco dopo mette la freccia per un sorpasso che si rivelerà decisivo. Terzo parziale 27 a 10 per gli ospiti.
Nell’ultima frazione la Negrini ci mette unghie e i denti. Orgoglio e determinazione non mancano da entrambe le parti, ma la stanchezza comincia a farsi sentire. Rotazioni piene per i coach che cercano freschezza per scardinare le difese avversarie. I Bresciani ne hanno di più e il risultato parla a loro favore. Parziale di 15 a 16 per la Monteclarense che significano i due punti in palio.

Onore ai ragazzi di Coach Moretti che, pur pagando l’assenza di Cavaggion, hanno combattuto con avversari ben più quotati e attrezzati accarezzando il sogno di portare a casa il risultato. L’inesperienza è emersa nei frangenti di gioco a maggior dosaggio di adrenalina a conferma che il percorso è ancora lungo. Da apprezzare la determinazione messa in campo, impegno non sempre compreso dal pubblico amico presente al Palazzetto, da sostenere con un tifo costante e positivo. Sempre Forza ragazzi!

Prossimo appuntamento sempre al Palazzetto di Quistello per affrontare la compagine bresciana del CUS Brescia.