K14, grande persona e grande giocatore

Scriviamo queste poche righe in risposta all’articolo dai toni squadristici e fascisti apparso sul sito e sulla pagina Facebook del basket Sustinente in cui si legge …ci auguriamo, onestamente, di non rivedere più un giocatore disonesto come Cuzzani da queste parti”.

Facciamo sapere all’estensore di questo scritto vergognoso e altamente diffamatorio e a tutto il basket Sustinente che Marco Cuzzani, per tutti Kuzzo, è prima di tutto una persona eccezionale sotto il profilo umano come ben sanno tutti coloro che lo conoscono e ne hanno potuto apprezzare le impareggiabili doti di simpatia, generosità e nobiltà d’animo e poi un grande giocatore di basket, leggenda delle minors emiliane e, da qualche anno, anche di quelle lombarde, sempre ai primi posti della classifica cannonieri di qualsiasi campionato in cui abbia militato, autore di canestri memorabili tra cui quello a pochi secondi dalla fine che piantò l’ultimo chiodo nella bara proprio di Sustinente in gara 2 di finale per l’accesso alla serie C silver ( sarà per questo che gli è così antipatico? Come diceva quello: a pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina…

Ma scusa, come fa Sustinente ad essere in C silver se è stata spazzata via 2-0 in finale due anni fa? Eh, caro amico, i soldi fanno miracoli…).

Siamo fieri di essere dirigenti, allenatori, compagni di squadra e amici del grande Kuzzo e molto orgogliosi di schierare tra le nostre fila un giocatore del suo livello, tra i più importanti e rappresentativi che abbiano mai vestito la nostra gloriosa canotta per classe, rendimento e risultati ottenuti.

Per questo ribadiamo il nostro disgusto per quanto letto sul sito di una società (???) che si permette di esprimersi in quei termini verso un altro giocatore.

Essendo diversi per mentalità, cultura e sportività ci risparmiamo commenti su tutti gli episodi e comportamenti che, come all’andata, hanno indirizzato il derby verso la squadra che, considerato quello che spende, DEVE salire di categoria.