BRUTTA SCONFITTA PER I GIOVANI DELL’U18 NEGRINI

Monteclarense vs Pallacanestro Negrini Quistello 62 a 44

Negrini Quistello: Cavaggion 15; Ravarotto 9; Stella 6; Ghirotto 6; Scarduelli 4; Torelli 2; Merighi 2; Toselli; Mazzola; Minelli; Bertellini; Moretti. All. Moretti

Monteclarense: Melpignano 18; Bosetti 12; lembo 7; Braghini 6; Fiorentino 4; Mazzetti 4; Mazzotta 3; Rosin 2; Galli 2; Bellioni 2; Merini 2; Beschi. All. Minniti

I ragazzi di coach Moretti giocano a Montichiari l’incontro valido per la quinta giornata del girone Brescia 4. La compagine avversaria viaggia con la stessa media punti degli ospiti ma con il vantaggio di giocare fra le mura amiche. Squadre al completo con starting five ottimali.

La partita.

Primo quarto di proprietà delle difese. Limitato il livello offensivo per entrambe le squadre, in particolare per la Negrini che non riesce da dare continuità alle manovre offensive. I soli 7 punti segnati ne sono la prova. La squadra non c’è. Poca fantasia nell’applicare gli schemi e scarso rendimento sotto canestro consegnano il primo parziale a Montichiari con il punteggio di 12 a 7.

Secondo quarto che non decolla per Quistello. L’inerzia della partita è saldamente in mano ai padroni di casa e a poco valgono i tentativi degli ospiti per uscire dalla ragnatela tessuta da Montichiari bravi a bloccare ogni tentativo, della Negrini, di ricucire lo strappo. I soli Cavaggion e Ghirotto, per Quistello, sembrano in grado di compensare le realizzazioni avversarie. All’intervallo lungo il punteggio parla chiaro 32 a 21 per la Monteclarense.

Ripresa da dimenticare per Quistello. Montichiari alza il ritmo e incrementa il vantaggio accumulato all’intervallo. Inerzia invariata e partita che, per i padroni di casa, è indirizzata sui giusti binari. La Negrini prova, in maniera disordinata, a rientrare ma il gioco troppo prevedibile è facile preda dei padroni di casa. Frazione che si chiude con il punteggio di 17 a 10 per i padroni di casa.

Ultimo periodo in controllo per Montichiari. Quistello dà segni di risveglio ma è troppo tardi per colmare lo svantaggio. I ragazzi di coach Moretti ci provano ugualmente mettendo in campo cuore e grinta compattando le maglie difensive e quanto meno imponendo il pareggio dell’ultimo quarto. Punteggio del parziale 13 a 13.

Brutto scivolone per Stella e compagni contro una squadra alla portata che ha saputo sfruttare a proprio vantaggio una maggiore freschezza e consapevolezza nei propri mezzi. Qualità su cui la Negrini deve lavorare ancora. Da sottolineare come Quistello stia dimostrando di imparare dai propri errori costruendo gradualmente l’assetto tattico e mentale ideale per affrontare la seconda fase del campionato.

Prossimo appuntamento al Palazzetto di Bancole per affrontare la compagine del Basket Bancole fanalino di coda del girone.