U18, PROSEGUE IL MOMENTO NO DELLA NEGRINI

Pallacanestro Negrini Quistello vs Cus Brescia 65 a 85

Negrini Quistello: Cavaggion 19, Scarduelli 16, Moretti 11, Toselli 4, Ravarotto 3, Stella 2, Ghirotto, Mazzola, Torelli. All. Moretti.

CUS Brescia: Cucchi 15, Caserta 14, Arrighetti 12, Mazzetti 9, Babou Keikh 9, Agosta 8, Visini 6, Bettini 4, Tufano 3, Poddighe 3, Chem 2, Fantini,

Fra le mura amiche del Palazzetto di Via Allende, la Negrini incrocia il cammino del CUS Brescia, una delle quotate compagini bresciani presenti nel campionato. Match che, sulla carta, si presenta gravoso per i ragazzi di coach Moretti considerato il roster avversario e le defezioni di Merighi (infortunio), Minelli e Bertellini. La Negrini recupera Cavaggion fuori per un risentimento alla caviglia nel match precedente.

La partita.

Pronostico confermato sin dalle prime battute. Il Cus Brescia si dimostra veramente una squadra compatta e ben impostata. Schemi offensivi collaudati che portano sistematicamente al tiro dalla distanza (percentuali veramente alte) e difesa pressante sui portatori di palla che stronca sul nascere le azioni dei padroni di casa. Difficile uscire dalla ragnatela degli ospiti che in scioltezza si aggiudicano il primo parziale per 29 a 15.

Seconda frazione che non mostra sorprese. L’inerzia resta saldamente in mano agli ospiti che, pur concedendo qualcosa ai padroni di casa, incrementano il vantaggio accumulato nel primo parziale. Coach Moretti prova a scuotere i suoi ma la supremazia degli avversari e più che mai nitida.

Punteggio a metà tempo 46 a 24 per il CUS Brescia.

Ripresa più pimpante per Stella e compagni. Complice il forte divario nel punteggio, gli ospiti sembrano appagati aprendo alle rotazioni e concedendo spazi ai padroni di casa. Stella e compagni tentano di recuperare punti riducendo il distacco ma le forze in campo sono nettamente a favore degli ospiti. Quarto che si aggiudica il CUS per 16 a 15.

Ultima frazione utile i soli fini statistici. Quistello cede le armi già in avvio di frazione e via via che il tempo scorre, risulta chiaro l’esito dell’incontro per i ragazzi di Moretti. La Negrini si vede costretta ad alzare bandiera bianca di fronte ai più quotati avversari capaci sin dalle prime battute di imporre il proprio gioco e creare lo strappo necessario a stroncare ogni velleità dei padroni di casa. Punteggio finale 85 a 55 per il CUS Brescia.

Dura lezione quella impartita dai bresciani del Cus ai ragazzi di Coach Moretti. Le numerose assenze per i padroni di casa hanno contribuito ad aggravare il consumo di energia che, di fronte, ad avversari di tale portata era necessario poter disporre. Ciò non toglie il merito al CUS Brescia compagine di tutto rispetto che ha saputo far valere il divario tecnico ma soprattutto fisico. Lezione importante per la Negrini che deve lavorare molto sui propri punti deboli e perfezionare i punti di forza. Forza ragazzi!

Prossimo appuntamento a Casalmaggiore (20/2/2020), per affrontare i pari categoria del Basket Casalmaggiore.