U16, IL PARQUET AMICO… NON È AMICO

Pallacanestro Quistello e Virtus Basket Desenzano sul punteggio di 51-74

Si è disputato tra le mura amiche il match tra Pallacanestro Quistello e Virtus Desenzano valido per la 6^giornata di andata del girone Silver Brescia 3.

I padroni di casa sono a quota 0 punti in classifica e vogliono vincere per invertire questo trend negativo.

Nel primo quarto la partita è molto equilibrata con poca precisione al tiro da ambo le parti: infatti dopo i primi 10 minuti il punteggio recita 11-15.

Nel secondo quarto la partita cambia con gli avversari che iniziano a macinare gioco e a trovare sempre la retina; i padroni di casa ci capiscono veramente poco e sembrano essere inermi di fronte alle scorribande dei bresciani, il parziale parla chiaro: 12-26.

Si va così all’intervallo lungo sul punteggio di 23-41.

Alla ripresa dei giochi i padroni di casa ingranano la quinta dando vita ad una vera speranza di rimonta perché iniziano ad infilare canestri e ad essere più precisi ai liberi ma soprattutto producendo un’ottima difesa che impedisce ai bresciani di andare a segno. Il quarto si chiude infatti con un parziale di 19 a 14 per i padroni di casa anche se purtroppo questo non basta a ricucire lo strappo.

Nell’ultimo quarto però gli ospiti ritornano ad essere da subito pericolosi dominando i rimbalzi, giocando di squadra e trovando facilmente la via del canestro.

Nonostante i biancoverdi mantengano un buon gioco, non riescono più a bucare la difesa avversaria e pochi sono i punti segnati.

Si chiude così il Match tra Pallacanestro Quistello e Virtus Basket Desenzano sul punteggio di 51-74.