Presentazione del libro Vado a Vanvera di Gianni Corsolini

 

La società sportiva Pallacanestro Quistello 1996 organizza un incontro – aperto a tutta la cittadinanza – in cui verrà presentato il nuovo libro dal titolo “Vado a Vanvera” scritto da Gianni Corsolini.

L’autore è uno dei più illustri nomi del giornalismo sportivo italiano. Nel suo terzo libro, dal titolo “VADO A VANVERA“, tratta con particolare sensibilità temi legati al mondo dell’educazione, alla comunicazione/dialogo tra genitori e figli e tra gli istruttori di sport e i giocatori.

L’incontro affronterà temi di assoluta attualità: nello specifico è indicato ai ragazzi, sportivi e non, ai genitori, agli istruttori di sport che guidano i settori giovanili. Ma l’incontro è rivolto anche a tutti coloro che desiderano approfondire il tema dell’educazione, oggi imprescindibile, per la crescita e la maturazione dei nostri ragazzi, della capacità formativa e relazionale delle principali agenzie educative insieme alla scuola, la famiglia e lo sport.

L’autore, nato a Bologna il 5 ottobre 1933, è figura di assoluto rilievo della nostra pallacanestro, allenatore e Direttore Sportivo della Pallacanestro Cantù nel decennio 1950/60, ex presidente della Lega Basket e dell’USAP, membro della Hall of Fame (anno 2009) della Federazione Italiana Pallacanestro.

Nel corso della serata dialogherà con l’ironia e la brillante dialettica che da sempre lo caratterizza, con Marco Gabrielli – coach della Pallacanestro Quistello – e con tutti i presenti in questa serata all’insegna della cultura e dello sport.

Appuntamento giovedì 3 Maggio alle ore 18:30 presso HUB Oltrepò di Quistello – Via Martiri di Belfiore 7 (dietro pizzeria LA LANTERNA).

Ingresso libero.

Per informazioni è possibile contattare il Presidente della Pallacanestro Quistello 1996 – Marco Debiasi cell.3495060223.