BUONA LA PRIMA PER GLI U18 PALLACANESTRO NEGRINI

Basket Sustinente vs Negrini Pallacanestro Quistello 68 – 72

Al palazzetto di Sustinente va in scena la prima sfida del campionato U18 Silver girone Brescia 4, fra la compagine di casa e gli ospiti della Negrini Quistello. Partita molto sentita da entrambe le parti e in particolare per gli ospiti vogliosi di ben figurare in questa nuova avventura.

Roster al completo per Sustinente mentre la Negrini evidenzia la defezione di un elemento per indisposizione.

La partita.

Partenza a razzo per i ragazzi di coach Moretti che in un baleno costruiscono un break di 9 a 0 tracciando il primo strappo della partita.

L’emozione è alle spalle e la Negrini con belle giocate mette alle corde gli avversari incapaci di arginare i meccanismi offensivi degli ospiti.

Moretti utilizza tutte le rotazioni a disposizione dando respiro a tutti i reparti senza compromettere il risultato. Primo quarto in ghiaccio con un perentorio 23 a 9 per Quistello.

Secondo periodo di tutt’altra fattura. La maggiore fisicità ed esperienza consente ai padroni di casa, di ricucire lo strappo riavvicinandosi gradualmente agli ospiti.  L’incontro galoppa piacevole e ricco di emozioni, con giocate a volte spettacolari da entrambe le parti. All’intervallo il punteggio si fissa sul 33 a 32 per gli ospiti.

Il rientro in campo si riapre all’insegna dello spettacolo. Entrambe le squadre vogliono portare a casa i due punti e l’intensità del match sale. Altalenante il punteggio con le compagini che non cedono un centimetro all’avversario. Le difese l fanno da padrone e per lunghi tratti diventa difficile muovere il tabellone. Al 30 minuto il punteggio recita 49 a 49. Tutto da giocarsi nell’ultimo periodo.

Ultimo quarto per cuori forti. Le percentuali al tiro di Sustinente salgono vertiginosamente ricucendo puntualmente i tentativi di strappo della Negrini. La partita procede punto a punto con improvvisi capovolgimenti di fronte da entrambe le parti. A cinque minuti dal termine la fatica si fa sentire e la precisione al tiro non è delle migliori. Ne approfitta la Negrini che a due minuti dal termine riesce a staccare la Sesa con le giocate di Cavaggion, e capitan Stella. Il mini break diventa insuperabile per Sustinente con Quistello in grado di condurre in porto il match. La girandola dalla linea della carità, è utile per le statistiche portando il punteggio al definitivo 72 a 68 per Quistello.

Approccio alla partita perfetto e determinato per la Negrini che, senza perdere la testa, ha saputo affrontare un avversario, sulla carta, di maggiore spessore. I ragazzi di Moretti hanno saputo mantenere la giusta lucidità nei momenti cruciali del match, piazzando canestri importanti e sfruttando le seconde opportunità concesse dai padroni di casa. Molti gli spazi di miglioramento per il roster bianco-verde, ma nel frattempo godiamoci questa bella vittoria.

Buona la Prima!!!

Negrini Quistello: Cavaggion 20, Stella 18; Scarduelli 10; Ghirotto 10, Toselli 7; Mazzola 5; Ravarotto 2, Merighi, Minelli. All. Moretti

Basket Sustinente: Ferrari 27; Bianchi 11; Bianchini 10; Moretti 9; Rossi 7;Tamassia 2; Pinzetta 2; Malavasi; Belladelli; Puppato. All. Ferrari.

Prossimo appuntamento lunedì 21 ottobre prossimo, al Palazzetto di Lonato (BS) per incontrare i pari età delle Aquile Lonato.